Cultura

Tanta musica, tutta diversa, in un’unica rassegna

La Redazione
L'organizzazione è a cura dell'Associazione Culturale e Musicale De Falla
scrivi un commento 10

Partirà domenica 7 ottobre la 7^ Rassegna Chitarristica della Puglia. Lo Sheraton Nicolaus ospiterà ancora una volta la celebre rassegna, che abbraccerà le più svariate tematiche musicali: dalla classica al Jazz, dal  Flamenco al Folklore Sudamericano, fino ad autori più moderni.

"La particolarità di creare una Rassegna che di base appartiene al mondo della musica classica, ma che può vantare un programma estremamente accattivante è l’ elemento vincente alla base della crescita della rassegna, che riesce ad attirare e a far appassionare un pubblico vasto ed eterogeneo che non rimane mai deluso". E' quanto dichiara Pasquale Scarola, direttore dell'orchestra.

Il programma prevede, come detto, come data iniziale domenica 7 ottobre 2012: alle ore 21 l'Orchestra si esibirà in Brasile in Jazz, una coinvolgente rilettura della musica brasiliana, dal samba al Choro, per finire a pezzi di Maurizio Di Fulvio, solista alla chitarra, formatosi artisticamente con musicisti come J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield, P. Metheny, ha svolto una brillante carriera concertistica, suonando soprattutto in Europa e in America. La critica specializzata lo considera uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi scrivendo di lui : “Nel suo itinerario artistico confluiscono il jazz nero, il jazz latino, il rock, le tinte del classico e la sensibilità di un'interprete che coniuga in sè una tecnica solida e una raggiante vena compositiva”.

L’Orchestra di Chitarre De Falla nata oltre 10 anni fa vanta ormai più di 200 concerti in tutta Italia. Nel suo genere è unica in Europa, e sta proponendo un nuovo modo di fare musica rivisitando, in chiave chitarristica, il repertorio di svariati generi musicali: da quella Classica al Flamenco, fino a quella del giorno d’oggi (come i Beatles e i Queen).

Domenica 21 ottobre 2012, sempre alle 21 toccherà al duo chitarristico Di Modugno-Maddonni, con special guest Aldo Bucci Trio Jazz. Partendo dal compositore cubano Leo Brouwer, Carlos Bonnet (Argentina ) per fimire con i brasiliani, Gismonti e Bellinati. Nella seconda parte del concerto, al duo chitarristico si aggiungerà il trombettista Bucci, in una serie di classici del Jazz.

Sabato 3 novembre, domenica 25 novembre, e giovedi 27 dicembre sono in programma gli altri tre appuntamenti del 2012.

Per Informazioni sulle attività dell'Orchestra di Chitarre De Falla è possibile chiamare al  339.89.35.624 – 347.60.52.769, e visitare il sito.

Costi Biglietti:
intero: 15 Euro / ridotto 10 Euro
(under 14 e studenti universitari – conservatorio con libretto o tesserino)

Abbonamenti:

– 4 Concerti al costo di 40 Euro

Prevendita c/o:

– Music Accademy – Via E. De Amicis n.31, Bari

– Le Muse – Via M. Cifarelli n.8, Bari (Adiacente Conservatorio)

– Ater Electronics – Via S. Jacini n.31, Bari

– Botteghino Sheraton (aperto un'ora prima dell'evento)

giovedì 4 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti