Cronaca

Porto, sequestrate 8 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi

La Redazione
Denunciato un responsabile di origine polacca all'autorità giudiziaria
scrivi un commento 15

I Militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza, in collaborazione con funzionari del locale ufficio delle dogane, hanno individuato e sottoposto a controllo un autoarticolato polacco, sbarcato da una motonave in procinto di lasciare l’area portuale barese.

L’accurata ispezione ha permesso di constatare che il carico era composto da 3 furgoni non marcianti con all’interno stipati pezzi di ricambio per auto usati, materiale ferroso e oleoso, apparecchiature elettriche e scarti di abbigliamento, provenienti dalla Grecia e destinati formalmente in Belgio.

Dall’analisi della documentazione commerciale – la quale ha presentato diversi elementi di anomalia – sono stati effettuati ulteriori ed approfonditi monitoraggi che consentivano di attribuire alla merce lo status giuridico di rifiuti speciali e pericolosi, in violazione di normative che regolano la materia.

L’autista, un 26 enne di origine polacca, e’ stato denunciato all’autorità giudiziaria mentre il semirimorchio con la merce, pari a 8 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi, e’ stato sequestrato.

mercoledì 26 Settembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti