Cultura

Una scuola chiamata Miragica. Domani “educational per insegnanti”

la Redazione
Una gigantesca aula didattica con la presentazione dei percorsi didattici per la stagione 2013
scrivi un commento 28

E’ proprio vero, anche con il divertimento si può imparare. Domenica 16 settembre Miragica diventa una gigantesca aula didattica con la presentazione dei percorsi didattici per la stagione 2013. Gli insegnanti avranno la possibilità di conoscere il parco, a cominciare dalle attrazioni, e parteciperanno alla presentazione dei percorsi, un vero e proprio strumento innovativo per insegnare ai ragazzi di tutte le età. Da aprile ad ottobre del prossimo anno i ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, avranno la possibilità di seguire corsi di Educazione ambientale, Cinema 4D, Musical, Disegno, Marketing e Comunicazione, Fisica e Meccanica, e tanto altro.

L’iniziativa fa riferimento al progetto “GiganteMente”, proposto anche negli anni scorsi. Si rivolge alle scuole materne, primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Gli insegnanti, accreditandosi, potranno entrare gratuitamente. L'educational avrà inizio alle 10.30 e andrà avanti fino alle 13.
Per partecipare all’educational i prof devono telefonare al numero 080 3371711 entro il 12 settembre prossimo.

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi del comune di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 23 attrazioni, inclusi un cinema 4D, un’area stunt, un teatro, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, un’area pic nic, punti ristoro. E’ possibile raggiungere il parco in auto con l’autostrada A14 Bologna -Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti. I visitatori del parco vengono accolti dagli abitanti di Miragica, il bambino-gigante Samy, mascotte del Parco, e i folletti Lilù e Milò.

Maggiori info su www.miragica.com

lunedì 17 Settembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti