Cronaca

Fiera del Levante, retata della Guardia di Finanza

Davide Impicciatore
Controlli dei militari sulla merce in vendita
scrivi un commento 21

Questa mattina dalle 10:30 circa ben tre pattuglie della Guardia di Finanza hanno eseguito controlli a tappeto nel padiglione 11 della Fiera del Levante, quello dell’Artigianato Internazionale.

L’obiettivo primario delle Fiamme Gialle era quello di controllare l’originalità delle marche e della qualità dei prodotti venduti nel nuovo stand, erede dell’ex Galleria delle Nazioni. L’azione della GdF ha però spaventato gli standisti e dato l’allarme a tutti i rivenditori.

Gli agenti della GdF, presentatisi in Fiera sia in borghese che in divisa, hanno sequestrato svariati oggetti con impressi noti marchi registrati tra cui calamite, cappellini, giocattoli, targhette disegnate, etc., che venivano venduti negli spazi del padiglione 11 senza autorizzazione.

Ad accompagnare la retata anche agenti delle Unità Cinofile, questi già più presenti nel Quartier Fieristico rispetto ai colleghi della Finanza.

Alcuni standisti sono stati allontanati e accompagnati in Direzione per rispondere della presenza della merce contraffatta e per svolgere ulteriori indagini. Ad altri sono state sequestrate ingenti quantità di merci.
Gli altri espositori, stupiti da questo improvviso controllo, hanno continuato a lavorare, senza però la tranquillità di prima.
Gli agenti della GdF sono stati al lavoro tutta la mattina.

giovedì 13 Settembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti