Attualità

Università, il sito di medicina in ferie….da maggio scorso

Orazio Rotunno
Grave disagio per gli studenti della facoltà che non hanno accesso al portale ormai da mesi
scrivi un commento 14

Anche il web ogni tanto si prende una pausa, questa volta forse un po’ troppo lunga, verrebbe da pensare.

E'il triste caso del sito di Medicina a Bari, che si inserisce in un contesto già colmo di inadempienze e falle del sistema accademico nostrano. E'ormai dalla metà del mese di maggio che il portale risulta inaccessibile: solo nelle ultime settimane è stato parzialmente rimesso in funzione, al circa 30% delle sue potenziali funzioni.

La protesta è forte fra tutti gli studenti di Medicina, che vivono un forte disagio soprattutto in queste settimane in cui si torna sui libri, ed è impellente il bisogno di conoscere ogni informazione utile e possibile inerente a date degli esami e prenotazione online degli stessi. Tutto questo, invece,è possibile, almeno parzialmente grazie al gruppo su facebook (https://www.facebook.com/groups/144828815580529/), creato ad hoc dagli stessi studenti per fornire più dettagli possibili a quanti vanamente cercassero di ottenerli tramite l'accesso al sito di facoltà.

Al momento non giungono risposte riguardo un simile disagio, indiscrezioni vorrebbero come responsabile la totale assenza di un web master, che presto avrebbe risolto i problemi legati all'accessibilità del sito.

Si torna dunque alla preistoria, con la prenotazione degli esami tramite statini, e i poveri fuori sede a farsi ore di treno per ovviare all'inutile uso di internet.

Si riparte, buon anno a tutti!

lunedì 10 Settembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti