Cronaca

Fondazione Petruzzelli, il Tribunale di Bari rigetta altri sette ricorsi degli artisti

la Redazione
Intanto proseguono le proteste per la cattiva gestione commissariale
2 commenti 208

Rigettati altri sette ricorsi presentati da altrettanti Artisti del Coro nei confronti della Fondazione Petruzzelli.

Con provvedimento del 27 agosto 2012, depositato ieri presso la Cancelleria del Tribunale di Bari, il giudice Dr.ssa Angela Vernia ha rigettato sette ricorsi d’urgenza, presentati ai sensi dell’articolo 700 del Codice di Procedura Civile, conformandosi in tal modo a quanto già espresso della stessa sezione Lavoro del Tribunale in questione e rigettando la domanda dei ricorrenti in diritto.

Infatti, detti provvedimenti fanno seguito all’ordinanza del giudice del lavoro Dr.ssa Napoliello che aveva rigettato sempre un altro ricorso ex articolo 700 del Codice di Procedura Civile, proposto da 50 iscritti alla SLC CGIL e diretto ad annullare i bandi di concorso della Fondazione Petruzzelli e ad altre due ordinanze del giudice del lavoro dott. Colucci, con cui erano stati rigettati ricorsi di cui all’articolo 28 dello statuto dei diritti dei lavoratori, riconoscendo così che il commissario Straordinario, Prof. Carlo Fuortes, non era stato autore di alcun comportamento antisindacale diretto a limitare la libertà e la attività sindacali.

Intanto gli artisti sono esasperati e hanno deciso di scendere in piazza. Proprio questa mattina hanno annunciato, infatti, la più importante parodia sul tema della cultura e dello spettacolo: “La Riffa”, in piazza San Ferdinando.

In una nota spiegano di “essere stati praticamente offesi nella dignità da una gestione commissariale improvvisata sul metodo del sorteggio e non sulla base di oggettivi criteri di selezione quale quello della professionalità e dell’esperienza”, per questo, scendono in piazza, tra la cittadinanza, sperano di poter avere delle risposte e il rispetto dei propri diritti e della propria preparazione poichè, sottolineano: “tale metodo di selezione non ha precedenti nel mondo del lavoro”.

mercoledì 5 Settembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gabriele Piscitelli
Gabriele Piscitelli
11 anni fa

La Cattiva gestione e stata fatta dal sig. Giuseppe Gesmundo e dal X Presidente. Pertanto credo fermamente che eventuale protesta la dovreste fare verso detti signori. In merito a comportamenti in violazione al dlg. 165/2001. e alla normativa 241/1990 e smi. E se non dire per abbuso di potere verso chi e che sia che aspetta da codesti signori un buon esame di Coscenza. Tanto per diritto di Espressione.Gabriele Piscitelli dipendente Comune di Bari.

Gabriele Piscitelli
Gabriele Piscitelli
11 anni fa

Visto parte della replica replica di dilloaemiliano su telebari pare che sia ritornato il sig. bugiardo in quanto parebbe che il suo comportamento di fare e di dire, lo vorrebbe dare al suo precessessore Sindaco che i cittadino daranno il voto.. E vergognoso il comportamento di questuomo.