Basket

Liomatic Group Cus Bari, coach Putignano: “Emozioni importanti da quest’inizio”

MIrko Cafaro
"Il segreto del successo? Il lavoro da fare in palestra"
scrivi un commento 11

Bari, 26 agosto – Sono trascorsi dieci giorni dall'inizio della preparazione della Liomatic Group Cus Bari e i carichi non accennano a calare. Anzi, tutt'altro. Ci sono da mettere parecchi chilometri nelle gambe, per una stagione che si preannuncia lunga e piuttosto sfibrante, soprattutto in virtù dei numerosi turni infrasettimanali, resi necessari dalla formula a venti squadre. E' per questo che, alternando sedute fisico-atletiche ad altre con la palla, la squadra agli ordini dello staff tecnico diretto da coach Putignano continua a lavorare sodo, in attesa delle prime sgambate (il 4 settembre sarà il turno del Martina di Dnb, due giorni dopo toccherà al quadrangolare di Bisceglie con la squadra di casa, Matera e San Severo).

"In questa fase – ha commentato il tecnico Putignano – è importante conoscersi e riconoscersi. Trovare una chimica di squadra, affinare equilibri e situazioni tattiche, riuscendo a raggiungere una condizione idonea ad un torneo così lungo. Quando si riparte ci sono sempre emozioni importanti, da coltivare. Noi ragioniamo per piccoli passi, ma senza porci alcun limite, consapevoli che il segreto e la chiave del successo risieda nel lavoro da fare in palestra".

A proposito della nuova Divisione Nazionale A: "La formula è innovativa e senza precedenti, almeno a questi livelli. Il girone unico ci porterà a giocare in tutta Italia e le difficoltà saranno lì ad aspettarci. La continuità dovrà essere la nostra arma segreta. Contiamo sulla voglia di stupire dei più giovani, ma anche dei più grandi". L'ultima battuta riguarda le possibili formazioni da tenere d'occhio in un torneo che si prospetta altamente competitivo. Un argomento che consente a coach Putignano di tener fede al suo credo: "Ogni domenica è una sfida. Tutte le squadre sono temibili. Sarà un campionato difficile da sostenere".

domenica 26 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti