Attualità

Capurso, l’Avis non va in vacanza

La Redazione
Sabato 25 agosto ore 8.00l'AVIS Capurso sarà presente durante i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Pozzo con la giornata della donazione
scrivi un commento 288

Lo testimonia il numero sempre crescente dei donatori che nei mesi di giugno e luglio non ha dimenticato di donare il proprio sangue in un periodo in cui c’è maggiore richiesta.

L’estate dei donatori AVIS ha visto, inoltre, la collaborazione di due cari amici che hanno curato il video proiettato durante le diverse manifestazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura del nostro Comune. I testi del poeta capursese Lillino Patano, trovano voce nelle immagini riprese da Alfonso Boezio, e sottolineano l’importanza dei valori della solidarietà e dell’attenzione al prossimo. Un modo semplice per dire con grande sensibilità l’importanza della donazione, un atto per sua natura gratuito, anonimo e generatore di nuova vita.

Su questa scia di collaborazione e condivisione, l’AVIS Capurso sarà presente durante i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Pozzo con la giornata della donazione, sabato 25 agosto ore 8.00, presso il Palazzo Mariella, sede del Comitato Feste Patronali e, come ormai tradizione, con la distribuzione dell’acqua ai pellegrini e partecipanti alla solenne processione della domenica mattina.

In modo particolare Sabato 25 alle ore 11 in piazza Umberto I, l’AVIS chiama a raccolta, rigorosamente indossando una maglia rossa, tutti i donatori, simpatizzanti e sostenitori per una foto di gruppo, per dire che insieme si può fare davvero molto per chi, per vivere, ha bisogno di un gesto semplice e gratuito come la donazione di sangue.

Maria SS. del Pozzo, regina di Misericordia, a cui tante preghiere sono elevate in quei giorni, voglia raccogliere e indirizzare al bene anche i nostri sforzi per una società più giusta e attenta ai bisogni di tutti.

venerdì 24 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti