Cronaca

Murat e Libertà furti e scippi, arrestati due minorenni

La Redazione
Anche a Torre a Mare episodi di criminalità
scrivi un commento 17

Nel pomeriggio di ieri, agenti della locale Squadra Mobile, nel corso di specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, disposti dal Questore, in relazione alla recrudescenza di scippi e furti accaduti nelle ultime settimane, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, tre minori tra i 16 e 17 anni, con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di furto con strappo ai danni di un cinquantenne barese.

In particolare i tre, nei pressi di via Crisanzio, approfittando del fatto che il malcapitato era intento a parlare al cellulare, lo avvicinavano e gli strappavano una collanina d’oro dal collo. Le immediate indicazioni della sala operativa, permettevano a due equipaggi in moto, della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, di bloccarli subito dopo in corso Italia.La collanina recuperata veniva riconsegnata alla vittima.

Alle ore 10.35 di ieri, zona Torre a Mare, via Grotta della Regina, gli agenti delle volanti sono intervenuti per un furto consumato ai danni di una quarantenne barese. Due soggetti a bordo di una Fiat Punto affiancavano la vittima, mentre questa si accingeva a scendere dalla propria auto e con mossa fulminea le sottraevano due borse, contenenti denaro ed una macchina fotografica marca “Sony”. I malfattori, successivamente identificati per due pregiudicati baresi rispettivamente di 69 e 48 anni, venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.

Nel pomeriggio di ieri, in zona Centro, rispettivamente in via De Giosa e in via De Rossi, gli agenti delle volanti, nel corso dei servizi tesi al controllo di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due pregiudicati baresi di 36 e 27 anni, per inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza Speciale della P.S.. Entrambi venivano sorpresi in compagnia di altri soggetti con precedenti penali. 

 

sabato 18 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti