Cultura

Estate 2012, tutti gli eventi in locandina

La Redazione
Spettacoli, musica, rappresentazioni e caccia al tesoro per chi passa Agosto in Città
scrivi un commento 83

Tanti gli eventi gratuiti fino alla fine del mese di agosto, promossi dall’Amministrazione comunale con il sostegno e il patrocinio dell’assessorato al Marketing territoriale. Già da questa sera numerosi sono gli appuntamenti in programma tra musica e intrattenimento.

Al quartiere San Paolo stasera, 17 agosto, in piazza Romita, va in scena lo spettacolo “Non dico Bugie” con Nicola Pignataro, mentre domani, 18 agosto, al Villaggio del Lavoratore, “Storielle di fine estate” di Nietta Tempesta. Il 19 e il 20 agosto, in piazza Europa, al San Paolo, sarà la volta, rispettivamente, de “Le Battagliere” con Pupetta e Le Battagliere – associazione Codicearte, e di “Un avvocato in famiglia…ciò la laurea” commedia con Giovanni Colaiemma. Inizio spettacoli: ore 20.30. Colaiemma riproporrà lo stesso spettacolo, all’Arena Giardino di Japigia (in via Caldarola – fronte Mercato coperto), sempre alle ore 20.30 del 21 agosto.

Parco 2 Giugno ospiterà due spettacoli teatrali: domenica 19 agosto, alle ore 20.30, avrà luogo una rappresentazione dell’associazione “Il Vello d’oro” di Ninni Angiulli e lunedì 20  “L’alba di San Nicola” dell’associazione La fonte delle Muse.

In piazza Mercantile, a Bari Vecchia, prosegue la rassegna “Notti d’estate”, organizzata dall’Albero dei Sogni – gruppo ideAzione – per la direzione artistica di Christian Calabrese, un viaggio tra diversi generi musicali, a partire dalle ore 21.30 circa. Il 23 agosto musica etnica con “El diablo blanco”, il 24 agosto serata funk con il gruppo “Stip ca’ groove” e il 25 agosto tutti in pista col dj set di Carlo Chicco. Il 29 agosto, invece, sarà la volta della tribute band “I Komandanti”, il 30 agosto si esibirà la formazione cantautoriale “Nik lisco trio” e, infine, venerdì 31 chiuderà il festival la Irish music della band etnica “Ruad”.

Più di trenta i musicisti coinvolti dall’organizzazione nell’ambito della rassegna nel centro storico, offrendo ai cittadini e ai turisti un’occasione per stare insieme in una delle piazze più suggestive della città.
Il 29 agosto, infine, dalle ore 17.30 alle 21, l’associazione Start organizzerà la “Cacciaal tesoro” a Barivecchia. L’appuntamento è al Fortino Sant’Antonio.

venerdì 17 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti