Cultura

Inizia una settimana di musica e intrattenimento “in piazza”

La Redazione
Tanti gli eventi gratuiti in programma per chi rimane in città
scrivi un commento 146

Chi resterà a Bari nel periodo di Ferragosto potrà partecipare a molti eventi gratuiti in città, promossi dall’Amministrazione comunale e realizzati con il sostegno e il patrocinio dell’assessorato al Marketing territoriale.
Già a partire da questa sera diversi gli appuntamenti in programma tra musica e intrattenimento.

All’Arena Giardino, a Japigia (in via Caldarola), si parte oggi, venerdì 10 agosto, alle ore 20.30, con la commedia di Giovanni Colaiemma “Un avvocato in famiglia…ciò la laurea”.
Domani, sabato 11 agosto, sarà il turno de “Le Battagliere” con Pupetta e Le Battagliere – associazione Codicearte, mentre domenica 12 agosto andrà in scena lo spettacolo “Non dico Bugie” con Nicola Pignataro.
La programmazione dell’Arena Giardino si chiuderà il 13 agosto con “Storielle di fine estate”, spettacolo di e con Nietta Tempesta. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 20.30.

Questa sera anche in piazza San Francesco, a Santo Spirito, tanto divertimento con la  comicità de “Le Battagliere”, la commedia con Pupetta e Le Battagliere, che andrà in scena alle ore 20.30.

Piazza Mercantile, a Bari Vecchia, ospiterà invece la rassegna “Notti d’estate”, organizzata dall’Albero dei Sogni – gruppo ideAzione – per la direzione artistica di Christian Calabrese, che accompagnerà sino a fine mese gli spettatori in un viaggio tra diversi generi musicali: nelle serate di martedì 14 e mercoledì 15 agosto, alle ore 21.30 circa, sono previsti due concerti sulle note dello swing italiano e americano degli anni ‘40 e ‘50, con “Swing&Soda” e “Carla Bavaro Quartet”. Più di trenta musicisti animeranno il centro storico durante l’intera rassegna, offrendo ai cittadini che resteranno in città e ai turisti in visita un’occasione per stare insieme in una delle piazze più suggestive di Bari.

Ma la sera del 15 agosto sarà possibile trascorrere una piacevole serata anche sulla spiaggia di Pane e pomodoro: a partire dalle ore 20.30, infatti, si esibiranno sul palco Pupetta e Le Battagliere – associazione Codicearte.

Infine, ancora tanto divertimento, subito dopo Ferragosto, al quartiere San Paolo e al Villaggio del Lavoratore (Stanic):    il 17 agosto, in piazza Romita, quartiere San Paolo, alle ore 20.30, “Non dico Bugie”, spettacolo con Nicola Pignataro; mentre il 18 agosto, al Villaggio del lavoratore, alle ore 20.30, “Storielle di fine estate” di Nietta Tempesta.

venerdì 10 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti