Altri Sport

Altafitness: ad Altamura appuntamento il 24 giugno

Antonella Ardito
Discipline a confronto allo Stadio Comunale
scrivi un commento 15749

Dalla Kick boxing alle danze standard, in un mix totale fatto di sport e associazionismo: torna Altafitness, la più grande manifestazione del settore di tutto il Sud Italia. Una spettacolare kermesse, eccezionale momento di aggregazione e trampolino di lancio per istruttori, coreografi, atleti e ballerini, patrocinata dall’Endas, Ente Democratico di Azione Sociale, insieme a Regione Puglia e Comune di Altamura.

La VI edizione di Altafitness è stata presentata da Mario Stacca, Sindaco di Altamura; Giovanni Saponaro, Assessore allo Sport del Comune di Altamura; Marina Angelastro, del Comitato organizzatore; Franco Castellano del Coni Puglia e Luigi Favia, Presidente Endas Bari.

Altafitness coinvolge 1.000 atleti in rappresentanza di 13 Associazioni. L’anno scorso furono 8.000 gli spettatori dell’evento, che ha come obiettivo quello di far conoscere l’attività e le potenzialità delle palestre e delle scuole di danza locali, punto di partenza per i campioni del futuro. L’appuntamento è per domenica 24 giugno allo stadio comunale di Altamura, in via Mura Megalitiche. Cinque ore altamente spettacolari. Alle 18 la cerimonia di apertura con l’esibizione di baby performer. Alle 19 riflettori puntati sugli atleti. Ospiti d’onore saranno Luca Mazzone, campione mondiale di nuoto disabili e i Black Pearls, il gruppo vincitore della categoria hip-hop del trofeo JTB, presente con uno stand. "Volevamo portare anche gli sport acquatici, un must soprattuto dell’estate", ha sottolineato Marina Angelastro, "ma è veramente difficile montare una piscina sul palco, ma ci attrezzeremo per l’avvenire".

Con questa manifestazione numerose entità che fanno dell’attività sportiva la loro passione e il loro sostegno di vita quotidiana hanno la possibilità di mettersi a confronto, e in una cittadina come Altamura, "dove convivono le eccellenze" (vedi la pallavolo ndr) a detta di Franco Castellano, vice presidente del Coni, "è giusto che tutti trovino spazio".

E dalla Murgia arriva un altro esempio che Bari capoluogo potrebbe tranquillamente copiare…

venerdì 22 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti