Basket

La prima palla a due dei play-off 2006/2007

Claudio Cimaglia
Cus Bari ad Alba Adriatica per iniziare.
scrivi un commento 11902

Questa sera  al Palazzotto dello Sport di Alba Adriatica, alle ore 18.00 l’Albergo Petroli Cus Bari inizia la propria corsa nei play-off.
Dopo la bella vittoria ottenuta in casa nell’ultimo turno di andata in casa contro l’Olimpia Campobasso,  e quindi con il relativo rientro in squadra del pivot Pasquale Scoccimarro, grande assente per più di due terzi del campionato, la compagine barese cercherà di inaugurare la corsa alla serie B nel migliore dei modi.
Il campionato regolare è stato concluso in quarta posizione. Un piazzamento sudato, a dire il vero, ed incerto fino all’ultima gara. Non si deve dimenticare che c’è stato un testa a testa con l’Alba Adriatica risolto solo nell’ultima giornata, con una sconfitta di quest’ultima in casa di Torre De’Passeri di ben 19 punti che ha così permesso ai “cussini” di posizionarmi meglio in classifica.
L’obiettivo di rientrare nelle prime quattro è stato dunque centrato, e nella prima fase dei play-off i baresi avranno l’agevolazione di sfruttare il fattore campo; due delle tre gare previste saranno giocate sul proprio parquet.

Avversario di oggi è proprio Alba Adriatica, quella stessa squadra con cui due settimane fa c’è stato quel misterioso black out nell’ultimo quarto in cui Cus Bari, non solo non ha segnato nemmeno un punto, ma ha subito un parziale di 24 – 0 perdendo di conseguenza la partita 71 – 51.
È risaputo che i play-off possono tranquillamente essere definiti come un campionato a parte, a se stante, con proprie regole ed in grado di capovolgere delle situazione che sulla carta appaiono a senso unico.
Non dovrebbe dunque impressionare il fantasma di quindici giorni fa, anzi sicuramente sarà uno stimolo ulteriore per dimostrare che se si è giunti fin qui ci si è riusciti coltivando punto su punto un buon piazzamento e che si hanno tutte le carte in regola per migliorarlo ulteriormente.
Per accedere ai quarti di finale dei play-off, Cus Bari dovrà avere ragione per due incontri su tre contro gli avverasi marchigiani. Gara 2 è prevista il giorno 3 maggio al PalaCus di Bari e, l’eventuale gara 3, sempre a Bari domenica 6 maggio.
Non sono segnalate novità per quanto concerne la formazione che scenderà in campo. Confermato dunque il rientro di Scoccimarro, apparso in ottima forma contro Campobasso e pronto ad un minutaggio superiore contro gli attuali avversari
. Dall’infermeria invece è segnalato lo stop del giovane Serrano, fermo per dei problemi alla caviglia che non gli hanno permesso di allenarsi nel corso della settimana.
Le altre squadre che sono impegnate nei play-off sono la capolista Massafra che se la dovrà vedere contro Lucera, ottava. La seconda, Antoniana Pescara, in trasferta per  gara 1 contro Bisceglie arrivata settima in graduatoria. Carichieti, terza classificata, farà i conti con Azzarito Basket Ceglie, arrivata sesta.
 
   

domenica 29 Aprile 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti