Basket

Albergo Petroli Cus Bari ad Alba Adriatica.

Claudio Cimaglia
E in mattinata al PalaCarrassi Join the game, la pallacanestro giocata 3 contro 3
scrivi un commento 11868

Torna in campo questa sera l’Albergo Petroli Cus Bari dopo la sosta pasquale. La trasferta ad Alba Adriatica si preannuncia intensa e decisiva per un buon piazzamento nella griglia dei play-off che inizieranno tra sole 2 settimane.
I “cussini”, forti del successo ottenuto nel turno di andata, +8 di fronte al proprio pubblico, proveranno a bissare perché un’eventuale sconfitta, di 8 o più punti, invertirebbe il piazzamento in classifica in virtù degli scontri diretti e della relativa differenza punti.
Il gruppo biancorosso in queste due settimane si è allenato bene; Siniscalco, Maselli e Tenerini hanno recuperato al 100% la loro condizione, Cipulli che ha accusato qualche problema alla schiena prima di Pasqua, ha ritrovato la forma congeniale ma, la notizia che dal punto di vista medico potrebbe segnare una svolta decisiva per questo campionato arriva dalle condizioni di Scoccimarro che ha ripreso ad allenarsi con tutto il resto del gruppo.
Non ci sarà in campo contro Alba Adriatica ma, la voglia di tornare sul parquet è particolarmente alta e si pensa che possa essere completamente a servizio di coach Bray per l’inizio dei play-off.

A questo punto è d’obbligo concentrarsi al massimo per non concedere spazi ai temibilissimi avversari e quindi non gettare al vento quanto di buono è stato fatto nel corso di questa stagione.
Intanto, negli alti vertici, è battaglia serrata fino all’ultimo minuto di gioco; sono ben 3 le squadre che a pari punti si trovano in prima posizione, Carichieti, Massafra e Pescara.
La prima delle tre ospita una Lucera che oscilla nel mezzo della classifica che ha però tutta l’intenzione di portarsi a casa 4 punti per sperare nei play-off.
Massafra è impegnata in trasferta a Campobasso, contro l’Olimpia, terzultima in classifica e disposta al tutto per tutto per evitare la retrocessione. La stessa Olimpia sarà l’ultima rivale del Cus Bari domenica prossima, dunque il risultato di questa partita è particolarmente interessante soprattutto per i baresi.
Pescara osserva oggi il suo ultimo turno di riposo così come Ambrosia Bisceglie.
Sidis Barletta ospita Torre de’Passeri. Importante questo match considerando che le due compagini si trovano rispettivamente in ultima e penultima posizione con il fantasma “retrocessione” sempre più spaventoso.
Azzarito Basket Ceglie, a 30 punti, ospita i foggiani. Le due squadre, seppur con quattro punti di differenza, hanno le stesse motivazioni e puntano al miglior piazzamento possibile per proseguire con play-off nel maggior numero di gare.

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

Oltre settanta società e quasi cento squadre. Sono i numeri della fase pugliese del Join the Game, il primo Campionato nazionale di pallacanestro 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, che viene organizzato per il quinto anno da VerdeSport e Fip con il patrocinio del CONI e il sostegno di Telecom Italia con il marchio Alice.
Dopo la disputa delle qualificazioni provinciali, svoltesi lo scorso 28 gennaio, cui hanno partecipato 35.000 giovani cestisti, la fase regionale si disputerà oggi15 aprile 2007. L’appuntamento pugliese, organizzato dal presidente del Join the Game Puglia, Dimitri Patella, si disputerà a Bari, al Palacarrassi di Via Turati, con inizio alle ore 8.30.
L’obiettivo è la qualificazione alle finali nazionali di Jesolo Lido, in provincia di Venezia, in programma il 26 ed il 27 maggio: per i vincitori delle quattro categorie in gara in palio non ci sarà solo lo scudetto di categoria ma anche una fantastica crociera sul Mediterraneo targata MSC, con partenza da Venezia verso Grecia, Turchia e Croazia.

 

domenica 15 Aprile 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti