Attualità

E’ pronto lo Sportello Comunale on line

Onofrio Schino
L'Acquedotto pugliese sul web per il miglioramento del servizio pubblico
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L’Acquedotto Pugliese ha  presentato il progetto Sportello Comunale On Line in una sala Museo presso la sede centrale di Via Cognetti a Bari. L’iniziativa, promossa da Ato Puglia, è stata esposta in un workshop a tutti gli interessati, tra cui il direttore generale AQP, Massimilano Bianco, il presidente dell’Ato Puglia, Antonio Lia, i sindaci dei comuni coinvolti nel progetto pilota, i responsabili organizzativi, i capi compartimento e i referenti commerciali territoriali. Inizialmente il progetto verrà sperimentato presso cinque comuni pugliesi (uno per provincia), ovvero Bitetto (BA), Erchie (BR), Sava (TA), Specchia (LE) e Vieste (FG).

L’obiettivo è quello di offrire un servizio più efficace e più efficiente, nonchè più capillare possibile. "E’ un passo avanti verso la clientela – ha commentato Bianco – per tutti quei cittadini che non possono raggiungere gli uffici commerciali AQP non presenti su tutto il territorio". In questo modo, i servizi commerciali saranno disponibili presso i comuni per offrire e rendere un servizio pubblico che possa venire incontro alle aspettative degli utenti. Commenti positivi anche da parte di Lia che spiega come "questa iniziativa, come anche quella dei Venerdì dell’Acquedotto si inserisce in un progetto più ampio di AQP. E’ chiara la tendenza di iniziare a coinvolgere tutti i cittadini, a farli entrare dentro questa grande azienda che è di tutti i Pugliesi".

Un coinvolgimento che cambia le sorti del consumatore stesso. "Si sta attraversando – continua Lia – una nuova fase dell’Acquedotto che vede il cittadino non solo utente ma anche elemento attivo, coinvolto attraverso conferenze e attivazioni di soluzioni tecnologiche, partecipe di una cultura del servizio che AQP, anche grazie ad Ato, sta promuovendo sul territorio per rendere il servizio sempre migliore". Sportello Comunale On Line dovrebbe risolvere anche i problemi per chi non ha totale dimestichezza con la moderna tecnologia e preferisce continuare ad avere un contatto diretto con gli addetti ai lavori. Infatti, il personale che i Sindaci hanno individuato verrà chiamato da AQP a seguire un corso di formazione per poter offrire anche un valido ed efficiente servizio di front-office. Con questa iniziativa quindi tutte le fasce di utenza verranno garantite.

martedì 23 Maggio 2006

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