Cultura

La cultura della vita

La Redazione
scrivi un commento 5045

Il 16 maggio, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, avrà luogo la terza e ultima fase, detta di "apprendimento", del progetto "La cultura della vita", promosso dall’Assessorato alla Sicurezza, Polizia Urbana, Prevenzione, Legalità ed Educazione Civica in collaborazione con la Fondazione "Ciao Vinny" e rivolto ai giovani delle ventuno Scuole Medie Superiori baresi che hanno aderito all’iniziativa. Obiettivo del progetto è informare correttamente i ragazzi in merito alle problematiche legate ad alcol, droga, primo soccorso e guida sicura.

Domani, dalle 8.15 alle 13.30, verranno allestite quattro aule monotematiche che ospiteranno gli studenti che vorranno ascoltare la dott.ssa Salerno insieme ai membri dell’associazione provinciale Club Alcolisti in Trattamento, la dott.ssa d’Acciò ed il dott. Del Re dell’istituto per recupero tossicodipendenti "Lorusso Cipparoli", il prof. Fiore ed il dott. Perchiazzi che affronteranno il tema del primo soccorso stradale, e il sig. Popolizio che interverrà su guida sicura e nuova patente a punti.

Il progetto "La cultura della vita" è finalizzato a coinvolgere quanto più possibile i giovani in procinto di prendere la patente, in modo tale da renderli coscienti dei pericoli derivanti dall’osservazione impropria delle norme che regolano la sicurezza stradale.

L’iniziativa si concluderà a giugno con la premiazione dei vincitori del concorso "Crea lo spot", che ha visto impegnati i ragazzi delle scuole coinvolte nella realizzazione di spot progresso, cartacei e video, sul tema della sicurezza stradale.

Gli spot in gara sono circa 36 cartacei e 34 video e, una volta realizzati, diventeranno patrimonio del Comune di Bari per promuovere campagne di sensibilizzazione.

martedì 16 Maggio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti