Altri Sport

Il Rugby Bari verso il sogno della B

Danilo Calabrese
Il 14 e 21 maggio le semifinali nazionali
scrivi un commento 3895

Si chiude con il pieno di vittorie, primo posto e 76 punti la regular season del Rugby Bari. Il campionato di serie C (girone Puglia-Basilicata) è terminato domenica 23 aprile con l’ennesima vittoria del team barese. Lo score di 29-3 in casa del Taranto è l’ennesima dimostrazione della marcia arrembante del capitano Di Vittorio, Surico, Spizzico, Occhipinti e tutti gli altri, che ha consentito alla capolista di staccare la seconda in classifica di oltre venti punti.

Ora c’è solo un ostacolo per la serie B. Saranno, infatti, i play-off a sancire quali delle sedici squadre (prime e seconde provenienti da tutti i gironi regionali) del torneo cadetto potranno salire. Per l’impressionante media punti, che gli ha permesso di arrivare seconda a livello nazionale, affronterà in semifinale il San Benedetto del Tronto, giunta invece quindicesima. Le due gare di andata e ritorno verranno disputate il 14 e 21 maggio.

In caso di vittoria, il Rugby Bari, che vanta il supporto di uno sponsor come Sir David Gavan, console onorario britannico nel capoluogo pugliese, potrà giocare il 4 e11 giugno le finali nazionali e accedere alla B assieme ad altre tre squadre. Anche lo scorso anno la compagine barese ha vinto tutte le gare a sua disposizione, ma il risultato raggiunto alla fine di questo campionato ha regalato indubbiamente molte più soddisfazioni.

"E’ stato un campionato più avvincente di quello disputato lo scorso anno – dichiara il presidente Gennaro Totaro – in quanto tutte le squadre stanno migliorando sia dal punto di vista tecnico che da quello organizzativo. Il nostro campionato è lungo, giocato da Foggia a Lecce, passando per la vicina Basilicata. Avere vinto per il secondo anno consecutivo tutte le partite del nostro girone significa che la nostra struttura tecnica organizzativa è di qualità".
E noi non possiamo che congratularci.

mercoledì 3 Maggio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti