Altri Sport

Bari Nuoto: stravittoria in vista derby

Antonella Ardito
Strapazzata l'ultima in classifica, la banda Klikovac si carica per il confronto con gli "amati" cugini
scrivi un commento 8739

Un minuto di silenzio per ricordare i tre militari morti a Nassirya e poi spazio al gioco, con Inserra superstar nel match di sabato alle comunali di Bari, dove arrivava con un pullmino verde, segno di speranza per il futuro, la già retrocessa Fit Program Pescara.
Poco più di un buon allenamento in vista del derby con la Payton per gli uomini di Mladen Klikovac, nella seconda di ritorno della B di pallanuoto, dove l’italo brasiliano Antonio Inserra ha regalato sei goal alla Bari Nuoto, i primi tre nel primo quarto: una partenza bruciante per il numero 10 che al minuto 6.38 castiga il portiere pescarese, ripetendosi al minuto 2.30 e a 25 secondi dalla fine.
Per il resto la sintesi di un incontro già scritto, con le ottime parate di Tramacera, ristabilitosi dopo l’influenza della settimana scorsa , rapidi capovolgimenti di fronte e qualche errore di troppo dei baby Latartera e Provenzale.

Nel secondo quarto il Pescara riaddrizza il parziale portandosi sul 3-2 ma prima della palombella di Di Giovanni sono Ubaldo Latartera e Carbonara, realizzatore di un pregevole scambio veloce con capitan Arciuli, a rinforzare lo score biancoblu, che annovera anche il rigore conquistato da De Astis e realizzato da Padolecchia. Nel finale però Vaira approfitta di un’ingenuità difensiva e a 34 secondi dal cambio campo mette a segno la seconda rete per il Pescara.

La partita scivola via così, tra le luci accese per il buio pesto dell’esterno nello splendido impianto delle piscine comunali di Bari, tra la magia di Inserra che strega il centroboa pescarese e le bordate di Ladisa e dell’altro brasiliano della Moving Center Bari Nuoto Carotini: unico neo della giornata, le zero realizzazioni su uomo in più.
“Su queste bisognerà lavorare, spiega a fine gara il montenegrino, “ma sarà importante studiare anche il modo migliore per andare in contropiede nel derby di sabato contro la Payton.”
Anche Inserra sa bene che le marcature dei difensori biancoverdi saranno estremamente più strette, “ma mi sto allenando molto per farne fronte e per giocare una partita al meglio della condizione”.

Da Roma la Vacanze Agestour Payton Bari rientra senza punti e con un’espulsione per gioco violento di Salvatore Tranchina, che nel secondo quarto abbandona le acque del Foro Italico, teatro di partite maschie ma sempre avare di punti con le baresi . “Nel primo quarto abbiamo preso due reti evitabilissime, che hanno pregiudicato l’incontro, a prescindere dall’espulsione di Salvo” ha dichiarato mister Zywicki di rientro dalla capitale, “abbiamo difeso bene ma non abbiamo concretizzato in attacco.”

E intanto, sabato prossimo prima della processione di San Nicola c’è il derby: Klikovac “farebbe volentieri a meno” di Carofiglio, difensore biancoverde con un passato nella Bari Nuoto e pedina inamovibile del sette di Mister Zywicki, che dovrà spronare i suoi a non mollare fino all’ultimo….all’andata infatti il pareggio arrivò a soli sette secondi dalla sirena…ma quello è il passato.

Ma da oggi ci si lascia alle spalle sconfitte, vittorie e pareggi amari: per la stracittadina a dispetto di una classifica che vede le due squadre viaggiare su numeri diversi, le acque delle comunali diventeranno lo scenario di uno spettacolo unico…da non perdere.

Moving Center Bari Nuoto-Fit Program Pescara 11-4
Parziali: 3-0; 3-2; 4-2; 1-0.

Sc Tuscolano-Vacanze Agestour Payton Bari 4-3
Parziali 2-0; 1-2; 1-1; 0-0.

CLASSIFICA
AS Acilia Sport Roma 30 
SC Tuscolano 21
Vela Nuoto Iece 20
Moving Center Bari N 20
AS Basilicata 17
SNC Napoli 15
Vac. Agestour Payton BA 13
Accademia di salvamento 13
Nautico Vela Ancona 4
Fit Program Pescara 3

lunedì 1 Maggio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti