Attualità

PugliaInTour – Fashion e Food pugliese in Piazza del Popolo a Roma

Iza U.Wincewicz
scrivi un commento 8733

Per ben tre giorni (il 29 e 30 Aprile ed 1 Ottobre), nell’importantissima Piazza del Popolo a Roma saranno presenti la moda e il gusto pugliese per promuovere il territorio e valorizzarne le risorse. La Provincia di Bari coordina questa nuova iniziativa, chiamata PugliaInTour,volta a far conoscere meglio i punti più forti del territorio pugliese-barese.

L’idea è dell’associazione Pugliastyle Group (più specificamente di Massimo Tarantino), che vuole dare al  marchio Puglia maggiore visibilità all’interno dei confini regionali ma anche, naturalmente a livello nazionale e internazionale, creando un’attrattiva prima di tutto turistica, in quei luoghi che spesso sfuggono agli itinerari degli operatori.
Come ha sottolineato il presidente della Provincia – Vincenzo Divella: "l’industria dell’alimentare, l’artigianato manifatturiero e il turismo creano un tris vincente della Puglia".

All’evento partecipano 6 comuni del Sud-Est barese più Martina Franca nonchè diverse aziende locali. Questa larga partecipazione soddisfa molto la Provincia di Bari ed i rappresentanti delle autorità locali. Una particolare attenzione in questo primo step dell’iniziativa sarà posta alle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche della provincia barese, evidenziando altresì tutte quelle imprese che spingono l’economia pugliese offrendo un’immagine forte in Italia e all’estero.

L’iniziativa prenderà il via il 29 Aprile e durerà fino al giorno dopo (il 30), per ritornare l’1 ottobre. In Piazza del Popolo sarà allestito uno stand dove con immagini fotografiche e materiale informativo saranno promossi gli aspetti ricettivi, turistici e culturali, le bellezze naturalistiche ed architettoniche nonché i prodotti enogastronomici ed il fashion pugliese.

Della moda pugliese si parlerà nella serata conclusiva dei due giorni di Aprile e del giorno previsto a ottobre: una sfilata nel Palazzo Rospigliosi Pallavicini Sforza con le firme di "taglio" rigorosamente pugliesi – sfileranno: Giovanna Sbiroli, Angelo Nardelli, Antonella Galasso, Bruno’s. Madrine della serata: Veronica Maya ("Stella del Sud"; RaiUno) e Rosaria Renna (Radio Dimensione Suono).
L’1 e il 2 di Luglio, lo stand allestito a Roma con la promozione dei prodotti tipici e delle aziende locali, sarà ospite a Conversano (BA), in Piazza Castello.

Il 2 Luglio (sera), Fashion e charme a Polignano a Mare (BA) – una città, che ormai da sei anni organizza il Gran Gala Moda di Stelle: appuntamento estivo di grande successo in tutto il Sud Italia. Hanno già dato la loro adesione all’evento di quest’anno, la maison Furstemberg, Giovanna Sbiroli, Angelo Nardelli, Antonella Galasso, Bruno’s, Le Sorelle De Virgilio. La conduzione: Veronica Maya e Rosaria Renna.

Per informazioni:
Pugliastyle Group
Info line 080 4954880 335 5325178  
   

sabato 22 Aprile 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti