Altri Sport

Pallanuoto a Bari: finite le feste si riprende a lottare

Antonella Ardito
La Payton affronta in casa la titolata Vela Nuoto Iece
scrivi un commento 4359

Quindici giorni di stop per le vacanze pasquali non hanno appesantito le compagini baresi impegnate nel campionato di pallanuoto di serie B: forse invece hanno permesso di pianificare meglio il girone di ritorno che si apre oggi alle 13 per la Bari Nuoto, impegnata nelle acque di Scandone contro la Basilicata 2000, e alle 15 alle Piscine Comunali di Bari per la Payton, chiamata  a dare il massimo contro la Vela Nuoto Iece.

Il responso naturalmente arriverà dal campo: per gli uomini di Klikovac, secondi in classifica a 17 punti, la vittoria in trasferta non è assolutamente proibitiva. Certo però che la formazione lucana, seppur reduce da prestazioni non eccellenti, è un cliente scomodo da liquidare, avendo dalla sua l’esperienza di molti giocatori cresciuti nell’ambiente napoletano. All’andata infatti la Bari Nuoto riuscì ad agguantare il pareggio a pochi secondi dalla fine, segno di un avversario estremamente imprevedibile ma anche facile ad amnesie in difesa.

"E’ una squadra che conosciamo bene – afferma l’allenatore della Bari Nuoto Klikovac – con cui ci siamo confrontati già diverse volte. Certo tecnicamente sono ben preparati, ma noi abbiamo dalla nostra grinta e un buon ritmo di gioco. Abbiamo lavorato bene in queste vacanze, possiamo e dobbiamo vincere."

Anche Mister Zywicki sul fronte biancoverde conosce bene gli avversari, ben più quotatati dei cugini del Nautico Ancona, tramortiti dalle 14 reti dell’ultima giornata di andata: la Vela Nuoto Iece è la terza forza del campionato ed è fisicamente capace di resistere fino all’ultima sirena, come ben sanno i biancoblù della Bari Nuoto, battuti all’ultimo secondo in casa un mese fa.

Concentrazione è la parola d’ordine per Tau e compagni, che potranno contare sulla saracinesca Attolico: il portierone sarà di nuovo pronto a ribattere  agli attacchi dei marchigiani.

Non resta che attendere il responso del campo, sei punti possibili che consoliderebbero la fama  della Bari Nuoto come squadra da battere e darebbero alla Payton la forza di puntare più in alto e non accontentarsi.

sabato 22 Aprile 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti