Cultura

Ritratti di donna per il Teatro Kursaal

Antonella Ardito
scrivi un commento 9744

Cinque ritratti di donna: ecco cosa è in programma per il 2006 alle porte per quel gioiellino in stile Liberty che è il Cine-Teatro Kursaal SantaLucia.
Dopo un anno di stop cinque spettacoli tutti al femminile vedranno il Kursaal partecipe della stagione trionfale e solo agli inizi del cartellone.

Dellacittàilsentimento
, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese assieme agli enti locali e che ha avuto il merito di mettere in rete i pochi spazi della città per dare a Bari una stagione teatrale di rilievo.

Quindi dopo il Piccinni, l’Abeliano e il Kismet anche il Kursaal darà il suo contributo nel dare al capoluogo pugliese spettacoli e soprattutto spazi per fare teatro, di cui la città ha fame ma non sa quando potrà recuperare.

Interessante la proposta di questo cartellone al femminile che prenderà il via il 13 e il 14 febbraio con Ferdinando, prima regionale di Isa Danieli che interpreterà il testo del drammaturgo napoletano Annibale Uccello, e che proseguirà fino ad aprile  con lo spettacolo di Maddalena Crippa A sud dell’alma.

L’abbonamento ai cinque spettacoli ha dei costi competitivi: pletea e palchi di I e II ordine a 80 Euro, galleria e palchi di III ordine 60 euro mentre il ridotto, di cui potranno beneficiare anche i possessori di abbonamento presso il Piccinni, il Kismet e l’Abeliano, avrà un costo di 50 euro.

Dall’Assessore alle Culture del Comune di Bari Laforgia, arriva il plauso a questa piccola ma significativa stagione di prosa  che si inserisce nel panorama culturale della città e che sigla un momento di concertazione tra i teatri cittadini, necessario per la buona riuscita di ogni evento.

L’Assessore, in merito alle polemiche di questi giorni con il consigliere Melchiorre (AN) sulle scelte degli artisti e dell’agenzia di promozione per il Capodanno, ha colto anche l’occasione per ribadire la trasparenza e la qualità dell’offerta per la festa in piazza del 31 dicembre, che si annuncia come un inno alla solidarietà e alla multiculturalità.

giovedì 29 Dicembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti