Altri Sport

Al Rugby Bari la vittoria nel Derby

La Redazione
scrivi un commento 11406

Nafta Rugby Brindisi vs A.S. Rugby Bari 5 – 17

Ancora una vittoria per i rugbisti baresi che questa volta espugnano il campo Sant’Elia  di Brindisi in una partita davvero entusiasmante.

In effetti il gioco è stato dettato dalle condizioni meteo, infatti il campo davvero pesante ha favorito quasi esclusivamente il gioco di mischia, ma il Rugby Bari si è subito adattato, giocando sin dall’inizio con grande concentrazione, arrivando così al 18′ alla prima meta di Di Vittorio che ha concretizzato un lungo lavoro del pack barese nell’area dei "22".

Sempre nel primo tempo poi arrivava la seconda meta di Giannoccaro, realizzata da Lozito, che fissava il punteggio sul 0 a 12. Il secondo tempo il vento gelido non ha raffreddato l’agonismo brindisino, infatti la squadra di casa reagiva con determinazione accorciando le distanze al 14′ con una meta che non  veniva realizzata (5 – 12).

A questo punto la maggiore esperienza e determinazione dei rugbisti baresi è venuta fuori e la meta ancora di Di Vittorio su uno splendido passaggio di Greco, metteva il risultato in sicurezza per il finale di 5 a 17.
Complimenti a fine gara del Mister Assenti a tutta la squadra che ha disputato una splendida gara nonostante il campo non consentisse quel gioco di velocità sulla linea 3/4  per cui il Rugby Bari si riconosce in ogni gara.

Rimane così la squadra del capoluogo più che mai sola al primo posto in classifica a 9 punti dalla seconda, dimostrando pienamente il proprio primato nel girone.

Così l’A.S. Rugby Bari in campo:
Pierfrancesco Landriscina
Alessandro Occhipinti
Guido Greco
Arnaldo Di Vittorio
Matteo Brunetta
Pietro Accettura
Andrea Lozito
Mirko Cellamare
Vitangelo Spizzico
Gianluca Giannoccaro
Vito Michele Roppo
Gennaro Totaro
Sergio Surico
Maurice Gavan
Claudio Bianchini
A Disposizione di Mister Assenti:
Gianni Vacca
Gaetano Minunno
Francesco Mongelli
Michele Cuccovillo
Massimo Caporusso
Marco Ramosini
Antonio Attolico

Altri risultati della 9° Giornata:
Santeramo vs Trepuzzi 8 – 39
FC Taranto  vs A.R. Monopoli 12 – 15
CUS Foggia – CUS Potenza rinv. per impraticabilità del campo
CUS Lecce – A.S. Taranto rinv. per impraticabilità del campo

Classifica: A.S. Rugby Bari 43, Nafta Brindisi 34, Pol. Trepuzzi 32, A.S. Taranto 25, CUS Lecce A.R.M. Monopoli 15, CUS Foggia 14, CUS Potenza 5, FC Taranto -3, Santeramo -4

martedì 20 Dicembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti