Cronaca

15.50, cade l’aereo Bari-Djerba: 23 i sopravissuti

Antonio Scotti
scrivi un commento 8153

Secondo l’ultimo comunicato emesso dalla capitaneria di porto di Palermo, sarebbero 23 i passeggeri sopravissuti alla caduta  dell’Atr 72 diretto a Djerba e proveniente da Bari. Purtroppo sono 13 le vittime, mentre tre i dispersi.

 Arrivati in porto, nove persone sono state portate in ospedale: cinque sono state dimesse dopo le prime cure, quattro più gravi, compreso il comandante Chafik Gharbi, alcune con ustioni, sono state trattenuti.

 La notizia dell’incidente e’ stata riferita dai vigili del fuoco del capoluogo siciliano secondo i quale il velivolo si è ammarato a circa 13 chilometri di distanza davanti alle coste palermitane. I membri dell’equipaggio dell’Atr  pare abbiano segnalato alla torre di controllo di Punta Raisi la necessità di un atterraggio di emergenza, subito dopo aver superato il golfo di Napoli. Intanto all’aereoporto di Bari-Palese stanno giungendo i familiari alla ricerca di informazioni  circa i loro parenti. La maggioranza di questi sarebbero  pugliesi e nello specifico baresi e tarantini.

Il numero verde di emergenza del municipio di Bari è  il 0805771111

domenica 7 Agosto 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti