Cronaca

Caldo: ieri 39 gradi, ma nel weekend arriva la pioggia

La Redazione
Polemiche sui finanziamenti agli anziani per l'acquisto dei condizionatori
scrivi un commento 4295

Il caldo è arrivato anche a Bari. Ieri le temperature sono oscillate tra i 35 e i 37 gradi durante la giornata con punte di 39 gradi nel tardo pomeriggio. "Sono le temperature più alte della stagione – hanno dichiarato dal Centro meteo dell’Areonautica di Gioia del Colle – rese ancora più pesanti dall’alto tasso di umidità che ha reso il caldo percepito fino a 41 gradi". E stando alle previsioni, anche oggi il caldo si farà sentire, mentre si tornerà a respirare nella tarda mattinata di sabato e forse domenica ci sarà anche pioggia.

Gli ospedali cittadini sono pronti all’emergenza, anche se fin’ora non c’è stato nessun ricovero. Molte chiamate sono però arrivate al centralino del 118 e diverse persone si sono rivolte ai medici delle cliniche dermatologiche del Di Venere e del Policlinico per le scottature al sole e per le punture di insetti.

Resta aperta invece la questione dei condizionatori promessi dalla Regione
. La legge 14 consente agli ultrasessantacinquenni di acquistare i condizionatori con un finanziamento di circa duecento euro. In particolare l’art. 31 stabilisce che ne usufruiscano soprattutto gli anziani soli e in accertata condizione di disagio socio-economico. Il consigliere regionale Tommy Attanasio sollecita la giunta Emiliano:"L’emergenza legata agli anziani si è fatta sempre più pressante. E’ scarso il collegamento tra Comune di Bari e Circoscrizioni poco capaci di fornire le necessarie informazioni agli utenti che vogliono chiarimenti sui tempi e sui modi di applicazione della legge che consente il finanziamento".

venerdì 1 Luglio 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti