Cultura

Laurea ad honorem per Girone

La Redazione
scrivi un commento 4828

Il Rettore dell’Università degli Studi di Bari Giovanni Girone ha ricevuto la Laurea Honoris causa. A conferirgli il prestigioso riconoscimento è stato il Rettore dell’Università di Warmia e Mazury in Polonia, come premio per l’attività scientifica e didattica e per l’intensa attività di cooperazione interunivesitaria internazionale.

Giovanni Girone, già Preside della Facoltà di Economia di Bari, è Rettore Magnifico dell’Università dal 1° Novembre 2000. L’attività professionale svolta ha riguardato la progettazione di indagini statistiche, le analisi di mercato, la redazione di piani di razionalizzazione della rete commerciale, la consulenza organizzativa, gestionale e finanziaria.

In particolare ha svolto indagini sul mercato del lavoro per conto dell’Associazione degli Industriali della Puglia, dell’ENEL e dell’Osservatorio regionale pugliese sul mercato del lavoro.    
Ha ricoperto le cariche di Consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio di Puglia; dell’Aticarta di Roma; del Centro Studi Applicazioni Tecnologie Avanzate (Csata Tecnopolis) di Valenzano; della Sud Leasing di Bari; dell’Università degli Studi di Bari dal 1973 al 1978.
E’ attualmente Consigliere di amministrazione di Telenorba S.p.A. di Conversano.

sabato 4 Giugno 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti